6 agosto 2008

buongiorgio!

Ciao, tanto per cominciare vorrei spiegare il titolo di questo mio blog e la ragione della sua esistenza. Mentre scivo queste righe mi trovo in Italia, generosamente ospitata dai miei genitori, in questi giorni di preparativi prima della grande partenza. Volendo essere proprio sincera...mi ci è voluto un po per convincermi a scrivere questo post d'apertura......lo faccio, o aspetto di essere già negli States??....la scaramanzia la fa da padrona in casa Elfonora, ma la voglia di cominciare questa nuova avventura è tale da sfidare anche la sfiga più nera!
"elfoamerica"...elfo, neanche a dirlo, sono io; troppo lungo spiegare perchè elfo, ma elfoamerica è il nome con il quale la mia amica ha memorizzato sul cellulare il mio numero di telefono statunitense, e mi ha fatto ridere..(grazie Gioia x il contributo).
"un posto nel mondo" è il titolo di un libro (Fabio Volo) che ha dato un titolo a questo Blog, che un titolo non ha; non ce l'ha perchè quello che voglio raccontare in queste web pages ancora non lo conosco, e non si sceglie mai il titolo prima di scrivere il libro; quello che so per certo è che il mio POSTO NEL MONDO cambierà (e anche il fuso orario parecchio).
Eccoci dunque al motivo per cui inizio oggi, o meglio stanotte, questo mio elfoblog.
Da qui a 10 giorni partirò per un lungo viaggio che mi porterà oltreoceano dove lavorerò, studierò, ma sopprattutto crescerò...e siccome non potrò condividere questa grande esperienza con le persone a me care, vorrei renderle partecipi delle mie (dis)avventure nel nuovo mondo.
Aggiornerò questo Blog, per quanto mi sarà possibile, affinchè chi vorrà starmi virtualmente accanto potrà seguirmi in questo viaggio di scoperta. Di cose ce ne saranno da raccontare, io spero di riuscire a farlo bene.
Non soltanto Io in America, ma Io & l'America...il mio intento sarà raccontare l'America così come non l'ho mai vista; certo, di storie da raccontare ne ho già collezionate un po nei viaggi precedenti, ma questa volta il viaggio sarà più lungo e impegnativo, mi inoltrerò più profondamente nello stile di vita e cultura Americana e sarò pronta a svelarne ogni stranezza!
I preparativi continuano.....

3 commenti:

  1. Bhe come inizio non è niente male, è sono onorato di scrivere per primo in questo blog!!!!!! :)
    Fatti onore mia bella elfonora!! :*

    RispondiElimina
  2. ...Gioia a rapporto! Hey se l'elfoblog diventasse un successone con tanto di sponsor, mi spetta la percentuale ;) pagamento in Euro grazie! ;)
    Baciottolone! Muuuack

    RispondiElimina
  3. Direi di augurarti pure io il mio in bocca al lupo.
    Spero veramente che si riveli un'ottima esperienza quella che stai per intraprendere, e che ormai hai già cominciato.
    Leggo che sei contenta perchè in questo modo riusicrai a conoscere meglio le usanze americane, ma mi raccomando non scordarti di come sui usa il bidet e soprattutto non andare a mangiare sempre in quei mcdonalds/tavole calde, che se no ci torni elef-onora!!!
    E non scordarti il chioggioto, astu capio...sono riuscito ad abbassare drasticamente il livello del blog, evviva!!!

    RispondiElimina