16 settembre 2008

Post Ike

Finalmente la luce!!( o meglio la corrente elettrica)
Dopo aver colpito e danneggiato gran parte del Texas, l'uragano Ike, si è abbattuto anche qui in Ohio. Per fortuna, si è trattato solamente di vento, ma ha causato comunque gravi disagi alla capitale, tra cui la mancanza di energia elettrica in molte zone. Per fortuna (o purtroppo) l'ohio state university dispone di un proprio generatore che da corrente a tutto il campus, quindi niente scuse, si lavora anche post Ike.
Una cosa però mi ha colpito più di tutte.... tra le case mezze distrutte dal vento, le mille luci delle strip spente e gli alberi accasciati sulle linee elettriche, gli americani hanno saputo mantenere un controllo incredibile; li vedi educatamente affrontare un mega incrocio dove il semaforo è ovviamente spento ( subito ho immaginato la stessa scena in Italia: tutti che tentano di passare, clacsons a palla e parolacce..), li vedi raccogliere le foglie dal giardino alle 7 del mattino, aiutare i vicini che hanno subito danni al tetto, spostare alberi da ..purtroppo sopra le macchine!
La mia casa è tutto sommato ok, il danno peggiore è stato non riuscire a vedere la partita di football Cleveland vs. Pittsburg...grr, avevo anche comprato i nachos e la Bud light, per passare una domenica pomeriggio da vera americana!
Non so se in Italia si è parlato di tutto ciò, ma sono curiosa, quindi fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento