15 dicembre 2008

Seven Pounds

Tarataran-ta-taaaa!!! Negli Stati Uniti sta per uscire Seven Pounds, il nuovo film di Gabriele Muccino, con Will Smith. Essendo un aproduzione americana uscirà prima qui ovviamente, e non arriverà in Italia prima del 9 Gennaio 2009 sotto il nome di Sette Anime. Muccino qui non è neanche nominato, nemmeno nei poster, ci si riferisce a lui come " from the director of The Pursuit of Happiness" , i miei studenti , ho scoperto, non lo conoscono, ma moltissimi hanno visto La Ricerca delle Felicità......
Qui ho il trailer in inglese, che sicuramente, se non lo avete già visto, rivedrete moltissine volte in Italiano!
enjoy

8 dicembre 2008

Atmosfera natalizia

Questa mattina il campus era ricoperto di neve... i miei studenti avevano appuntamento con l'esame finale alle 11.30.
Sabato sera abbiamo fatto un dinner party alla casa di un mio studente con tanto di facebook invitation che gli studenti hanno chiamato "italiano-a-palooza: Because Boscolo's cool enough to chill with": tutti hanno portato piatti italiani esclusivamente fatti in casa, c'era persino il tiramisù! Ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo avuto l'occasione di conoscerci meglio, di giocare ad hang man in italiano e ovviamente, essendo un college party, abbiamo giocato a beer pong!(un drinking game).
C'era quasi tutta la classe e mi hanno ribadito quanto si sono divertiti durante questo quarter e quanto vorrebbero che insegnassi anche la prossima classe, ma non sarà possibile, purtroppo. In questo trimestre ho insegnato loro molto della mia lingua e cultura ma soprattutto ho imparato molto da loro! Mi dispiace che non siano ancora in grado di leggere queste righe dedicate a loro...
Oggi, prima di distribuire il final ho augurato loro buona fortuna con i futuri corsi di italiano e li ho ringraziati..per poco non piangevo! La mia prima classe..i migliori studenti!
A parte questa parentesi sentimentale, qui si respira già dal thanks giving, l'atmosfera natalizia. I genitori di una mia collega di Roma sono arrivati a Columbus ieri e vogliono conoscermi, quindi andremo insieme al mega centro commerciale di Easton a fare shopping!!!
In questa sera un po' così, dove ripenso ai natali passati e ai miei amici e famiglia che sono lontani..dovrei proporre una tipica canzone natalizia americana, della serie "deck the halls", ma per me canzone di natale ha sempre significato una sola cosa: Radio Dee Jay!(che mi manca veramente tantissimissimo!)
enjoy
http://mydeejay.deejay.it/programmi/deejayforchristmas.php?ref=hpstr