3 febbraio 2009

Super Bowl 2009



I Pittsburgh Steelers si aggiudicano il super bowl XLIII vincendo 27-23 sugli Arizona Cardinals e diventando così la squadra di football che ha vinto più super bowls in assoluto (6). Partita abbastanza "even" durante le prime 2 ore e mezzo e molto, molto ricca di azione negli ultimi 10 minuti! Mentre la vittoria sembra già assegnata ai Pittsburgh Steelers, i Cardinals segnano un touchdown che ribalta il risultato; a meno di un minuto alla fine, i Steelers marcano la vittoria con un altro touchdown,un po' discusso, molto al limite, ma sicuramente TOUCHDOWN!
Il super bowl però non è solo football: super bowl significa anche commercials e half time show!
I commercials (le pubblicità)che vanno in onda durante il super bowl sono conosciuti per essere nuovi, originali e divertenti, tanto che su youtube si possono riguardare e votare per il migliore...quest'anno devo dire che mi hanno un po' delusa. L'half time show è una cosa incredibile: in mezzora di break, tra il secondo e terzo quarter, sullo stesso stadio dove si gioca la pertita, viene montato un palco grandissimo e ogni anno, un'ospite intrattiene il numerosissimo pubblico che segue la finale, allo stadio e da casa (si dice circa il 98% degli americani!).Impressionante è vedere la marea di gente che ordinatissima si muove al centro dello stadio e poi di nuovo ai loro posti negli spalti.
Quest'anno l'onore di apparire al super bowl è toccato al Boss, il Vasco americano, Bruce Springsteen. L'anno scorso, un altro grande della musica rock americana, Tom Petty. Lo Spettacolo di Springsteen è stato molto emozionante e divertente. Qui uno spezzone...

Dopo tre ore di intenso football, sono cominciati i festeggiamenti, con tanto di lancio del Gatorade sul coach (tipico).
Domenica finita...si aspetta il Lunedì ed il ritorno in ufficio!

Nessun commento:

Posta un commento