11 aprile 2009

Happy.....Easter?

Arriva Aprile e arriva la Pasqua, come tutti sappiamo...a quanto pare tutti tranne me! Eh già, se non era per i miei amici a ricordarmelo, Pasqua l'avrei passata inosservata. Non è colpa della data "variabile" di questa festività (che avevo precedentemente verificato) e nemmeno colpa del mio assente spirito Cristiano...pensa e ripensa...perchè mai, come ho fatto a non accorgermi che Pasqua era proprio dietro l'angolo?
Venerdì pomerigio, come al solito, vado a fare la spesa al supermercato, detto fatto, capisco tutto! Mi rendo conto di una cosa, di una cosa che non c'è...anzi, più ci penso e più cose mi tornano in mente, cose che no ci sono...ecco!!
Il supermercato è esattamente come l'ho lasciato Venerdì scorso, nulla è cambiato, non è INVASO da uova di cioccolato, colombe e dolci vari! Ma come può essere, siamo pur sempre negli USA, il paese dello spendi spandi per eccelllenza, com'è possibile che una festività "golosa" come la Pasqua venga completamente ignorata dai supermercati!
Chiedo spiegazioni: in America non estistono le uova di Pasqua come le intendiamo noi, al massimo gli ovetti...qui ci sono piuttosto i coniglietti di cioccolato, che comunque avrebbero sfigurato a confronto dello spazio che viene dedicato alle nostre uova di cioccolato in Italia!
Insomma, prima Pasqua negli States e prima Pasqua senza uova di cioccolato. Ciò corrisponde alla mia dimenticanza totale della stessa festività. Se penso alla Pasqua dell'anno scorso vedo il buio più totale.
Sorge una domanda spontanea: sarà mica che la Pasqua è proprio insignificante e me ne ricordo solo grazie al consumismo promulgato dai supermercati?
Forse insignificante è una parola un po' forte, ma credo di aver reso l'idea.
Quest'anno l'ho pure festeggiata di Sabato invece che di Domenica, perchè qui si lavora SEMPRE! Domani infatti, la Vera Pasqua, la passerò da sola al pc a lavorare...presentazioni powerpoint da preparare e una traduzione da finire per un cliente.
....Buona Pasqua?

Nessun commento:

Posta un commento