17 ottobre 2009

C'era due volte

Quasi un mese è passato dall'ultimo post.
Un altro anno sta per finire ed uno nuovo sta per cominciare, ma il 2010 non sarà un anno semplice.
Mi sembra così vicino il giorno in cui ho scoperto di essere stata accettata ad Ohio State: due anni della mia vita già, più o meno, pianificati, nulla di cui preoccuparsi. Ed invece mi ritrovo ora a dovere, ancora una volta, cercare di spianare un qual futuro.
L'idea: proseguire gli studi negli Stati Uniti con un programma di dottorato.
Il progetto: studiare letteratura contemporanea, magari, il programma di letterature comparate a NYU.
Il problema: essere ammessi ad un programma di dottorato è difficile di per sè, lo è doppiamente se si è uno studente straniero in un'economia come quella attuale.
Tanto da preparare/studiare (la scadenza per le domande di dottorato è in genere a Dicembre), pianificare, considerare....
In questo ultimo periodo sono pervasa da una costante e sgradevole sensazione di dover fare qualcosa, 24/7......e non è piacevole,
dormo poco,
ho paura.
Come ce l'avevo la prima volta.


Nessun commento:

Posta un commento