6 marzo 2010

La Meglio Gioventù

Un raffreddore e sei ore di film...

5 commenti:

  1. saranno passati 5 o 6 da quando il film e' uscito e quelle parole adesso suonano ancora + forte e vere

    RispondiElimina
  2. Non sono ancora un dinosauro da distruggere (e nemmeno un ricercatore, se è per questo), ma ne parlavo giusto tre giorni fa qui.
    Non se ne può più, sono anni che mi ripeto che bisogna provarci, a restare in Italia, ma ormai ho davvero perso le speranze :(

    RispondiElimina
  3. ma sai che l'ho letto proprio ieri sera quel tuo post? purtroppo però hai ragione..dico purtroppo

    RispondiElimina
  4. L'ho postato anche io, grazie per avermelo fatto riscoprire...

    RispondiElimina
  5. prego..che poi ieri stavo rileggendo "La Mandragola" di Macchiavelli, dove un personaggio si finge bravissimo dottore che ha lavorato in Francia addirittura, e l'altro gli risponde,quoto: e per questa ragione e' debbe stare volentieri in Francia (...) In questa terra (l'Italia) non ci è se non cacastecchi, non ci si apprezza virtù alcuna. S'egli stessi qua, non ci sarebbe uomo che lo guardassi in viso (...) se io avessi a vivere, io starei fresco, ti so dire!......1504
    azz

    RispondiElimina