13 luglio 2010

Come rovinare un film...

Oggi ho visto un film alquanto brutto.
Si chiama The last kiss.
Suona familiare? Ci credo!


Qualche mese fa ho ordinato L'ultimo bacio, di Muccino,  da Amazon, la versione americana, o meglio, la regione americana, per cui il titolo era The last kiss. Il film mi è arrivato e si chiamava pure The last kiss, ma non era quello di Muccino, no, questo era The last kiss, by Tony Goldwin (?!).
Alla fine L'ultimo bacio è arrivato sano e salvo mentre l'altro,  quello di Goldwin è finito a fare le ragnatele tra gli altri film.
Oggi mi sono finalmente decisa a guardarlo e con mia grande sorpresa ho scoperto che è proprio L'ultimo bacio, scena per scena, o quasi.
Sono diversi solo gli attori, il finale e la qualità.
E dici poco.

2 commenti:

  1. Hai mai notato che L'ultimo Bacio è il rifacimento (ai giorni d'ogg)i de "I Vitelloni" di Fellini? E che "The pursuit of happyness è il rifacimento (ai giorni d'oggi) di "Ladri di Biciclette" di De Sica?
    Non so perchè, ma il successo di Muccino mi sta un po' sui cocones...

    RispondiElimina
  2. uhm...Iet's agree to disagree, non mi convince tanto...

    RispondiElimina