22 luglio 2010

La bella e la bestia

Ieri, dopo essere passata di qui e non avere trovato aggiornamenti, mi sono proprio incuriosita. Come risultato, nel giro di un giorno sono riuscita a vedere quelli che posso definire, con una certa sicurezza, rispettivamente il più bello e il più brutto film che abbia mai incontrato nella mia strada: 8 1/2 e The Room.
Il film di Fellini è un capolavoro cinematografico mentre The Room, che è un film "independent", perchè chi glielo pagava a lui questo film se non se lo produceva lui stesso, è un film semplicemente venuto male, molto male. Wiseau, attore protagonista, regista e produttore, lo fa nascere come idea per il teatro, ma quando lo porta sullo schermo, sbaglia un po' tutto.
Ora lo chiamano "black comedy", ma vi giuro che il film non ha intenzione di farci ridere, lo fa e basta.
Se riuscite a vederlo, vi suggerisco di farlo, non ho mai riso tanto per un film ultimamente, ma preparatevi al peggio.


1 commento:

  1. Gia' il trailer mi ha fatto addormentare... sicuramente NON lo guardero', grazie! (Ho poco tempo per guardare film e tv, devo farli contare!!)

    RispondiElimina