8 ottobre 2010

Passatempo

Se leggete questo blog è probabile che: o vivete all'estero e parlate almeno due lingue, o di più, oppure che siete affascinati dall'estero e quindi dalle lingue straniere.
Anche se io 'tempo (libero) da passare' non ne avrei proprio tanto, sto perdendo ore ed ore qui, dove si possono ascoltare canzoni più o meno famose in varie lingue (con tanto di video)  e scrivere le parole mancanti dal testo in modo assolutamente interattivo. Le canzoni si dividono per lingua e livello.
Io ho scoperto che il mio francese sta tra l'hard e medium, ma ahimè il mio portoghese si trova ancora in fase easy....praticar, praticar, praticar

avvertenze: causa dipendenza, usare con moderazione.

14 commenti:

  1. mi piacciono le lingue, tanto!

    RispondiElimina
  2. mi hai cambiato il week end. Non so se ringraziarti.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, io vi ho avvertito che avrebbe causato dipendenza!

    RispondiElimina
  4. Fantastico! Grazie per la dritta!

    Silvia

    RispondiElimina
  5. Quindi se capito qui solo per leggere, ho sbagliato?

    RispondiElimina
  6. Si! scherzo...ti vogliamo bene anche se parli solo l'Italiano :)

    RispondiElimina
  7. ah ma è figherimmo
    Restando in tema, una cosa che mi ha sempre lasciato abbastanza di stucco (ma che mi è stata confermata da + di una persona) è che per un americano è normale o perlomeno giustificabile nn capire il testo di una canzone sennza le lyrics davanti. Nel senso, nn che non colgano il significato della canzone ma che non capiscano determinate parole o al limite versi è normale
    Risulta pure a te ?
    ...nonostante le plurime conferme nn voglio rassegnarmi a crederlo e quindi spero in un no ;)

    RispondiElimina
  8. ah ma è figherimmo
    Restando in tema, una cosa che mi ha sempre lasciato abbastanza di stucco (ma che mi è stata confermata da + di una persona) è che per un americano è normale o perlomeno giustificabile nn capire il testo di una canzone sennza le lyrics davanti. Nel senso, nn che non colgano il significato della canzone ma che non capiscano determinate parole o al limite versi è normale
    Risulta pure a te ?
    ...nonostante le plurime conferme nn voglio rassegnarmi a crederlo e quindi spero in un no ;)

    RispondiElimina
  9. ha..figherrimo!
    Comunque è vero..a volte chiedo a Mike, "ma che dice qua..." e nemmeno lui lo sa!
    Secondo me (e qui cito la teoria di un mio amico) dipende da quante patate hanno in bocca, ci sono ameicani da una, due, tre...e se appartengono a livelli diversi non si capiscono nemmeno tra di loro!

    RispondiElimina
  10. ieri sera dovevamo sistemare dei documenti e fare pulizia nell'armadio, oltre al fatto che volevamo andare a nanna presto...
    senonche' faccio al marito "ma guarda un po' questo giochino..."

    ed e' andata a finire che non abbiamo fatto niente di quello che dovevamo fare e siamo andati a nanna a mezzanotte!!!
    e poi il marito fa "colpa tua che mi hai fatto conoscere sto giochino"... eh no, qui e' colpa di elfonora!! :-)

    RispondiElimina
  11. Marica! non va mica bene eh...ancora un po' e dobbiamo considerare un'intervention!

    RispondiElimina
  12. Grazie! Condiviso subito con le colleghe.
    Simone della SLU

    RispondiElimina