25 novembre 2010

karaoke, american style

Questo post è stato ispirato dalla musica che mi accompagnava questa mattina mentre preparavo la colazione e da una festa tra italiani che, qualche sera fa', ho lasciato sulle note di "Io, vagabondo".
Mi sono fermata a pensare a quelle canzoni che ho imparato qui negli Stati Uniti, quelle che ho imparato passivamente perchè cantate e straricantate nei Karaoke dei bar americani.
La top 3 di quelle che ho sentito di più:




Le riconoscete? Sono sicura che ce ne sono molte altre e in un paese grande come gli Stati Uniti probabilmente cambieranno anche dalla zona. Quali sono le vostre? 

4 commenti:

  1. la madre di tutte le canzoni americane per me e' don't stop believin' !
    Just a small town girl...♫ ♬

    http://youtu.be/barLaHrtvoM

    RispondiElimina
  2. io amo profondamente Billy Joel...è un tale genio! come vorrei vedere un suo concerto, una volta. magari proprio a natale....ahhh un sogno che non realizzerò mai :'(

    RispondiElimina
  3. Zion, anche a me piace tanto :)

    RispondiElimina