27 gennaio 2011

That's Amore

Oggi ho fatto un bel giro tra il reparto surgelati del supermercato. Non ci vado mai, se non per il gelato, ma oggi ero in missione. Ho voglia di zuppa, di una in particolare. Io non le so fare le zuppe e le minestre perchè a me piacciono dense e quando provo a farle vengono sempre leggerissime, troppo 'liquide'.
Mi son detta, con tutti quei chilometri di freezer, vuoi che non ci sia una zuppa buona, che ne so, tipo... la Zuppa al farro tradizionale "That's Amore" della Findus che mi piaceva così tanto?
Macchè ho trovato di tutto, ma niente zuppa, quella si trova solo in lattina...ew.

Si accettano ricette di zuppe buone.

6 commenti:

  1. io prendo le zuppe quelle... come si dice.. "sfuse" e miste, dove ci sono vari tipi di legumi (piselli, lenticchie, fagioli, ceci ecc).
    lascio in ammollo qualche ora e poi faccio bollire per 45 minuti circa.

    RispondiElimina
  2. ah, e dove le trovi? tipo in che zona del supermercato si potrebbero trovare?

    RispondiElimina
  3. io le zuppe le faccio a partire dalle verdure e cerco le ricette su internet.

    Zuppa di Carote e patate;
    Zuppa di butternut squash;
    Crema di piselli con ricotta e bacon (l'originale dice caprino e spekc);
    minestrone con quello che ho in frigo (piselli, lattuga, fagioli, ceci);
    crema di zucchine;
    lenticchie

    Ti vengono liquide perche' aggiungi troppa acqua, credo.

    qualche volta vado qui:
    http://atavolaconsemplicita.blogspot.com/

    http://iviaggidelgoloso.blogspot.com/


    oppure uso google.


    valescrive

    RispondiElimina
  4. grazie dei link e dei consigli, il primo blog mi piace molto...c'è pure il famoso ciambellone!

    RispondiElimina
  5. in che zona si trovano... dove ci sono le cose sfuse, tipo riso, lenticchie ecc.. hai presente quei barilotti? ci sono anche i cereali, frutta secca...
    tipo da henry's...

    RispondiElimina
  6. Sai invece io cosa cerco sempre nei km di freezer americani? Le patate al forno 4 SALTI IN PADELLA della FINDUS....come ti capisco!!!

    RispondiElimina