23 febbraio 2011

Poesia blasfema

Che non sono molto religiosa forse lo si era capito. Agnostica è il termine, anche se può sembrare un po' da paraculo. E' che nei momenti di debolezza ti devi appoggiare a qualcosa. E' per questo che io voglio oggi invitarvi tutti a pregare quell'anima pia che è Paolo Fox. Lo so, lo so, lo nomino sempre, ma non è che sono ossessionata, è che mi ispira simpatia. Almeno lui ci parla.
Ma perchè?, vi chiederete...
Perchè qui in America ancora non lo conoscono e io ho già creato un gruppetto di fans, che Scientology a confronto ce fa na pippa.
Perchè io credo che sfigati o fortunati si nasce.
Che poi anche Paolo Fox cade nella categoria di Vasco e Fabio Volo, cioè o li ami o li odi.
E io, a lui, lo lodo.


Paolo nostro, che leggi i cieli,
sia riconosciuto il tuo nome,
venga il tuo libro,
sia fatta la tua volontà
come in Italia così in tutto il mondo.
Dacci oggi
il nostro oroscopo quotidiano,
e rivela a noi i nostri grafici
come noi li riveliamo
ai nostri inquisitori,
e non ci indurre in confusione,
ma liberaci dalla sfiga.
Amen

Che sia un po troppo?

7 commenti:

  1. non e' troppo.... a patto che ci salvi dalla sfiga sempre. Se ci riesci, io gli faccio anche un monumento.
    valescrive

    RispondiElimina
  2. volevo dire: se ci riesce. Non riesci.
    :)
    valescrive

    RispondiElimina
  3. Valeria, non ci resta che sperare, o piangere.

    RispondiElimina
  4. scusa ma...chi è paolo fox?

    RispondiElimina
  5. Paolo Fox azzecca sempre il mio oroscopo. E dire che io non credo negli oroscopi. ;)

    RispondiElimina
  6. Zion, come chi è?!
    Turista, ci azzecca spesso eh...

    RispondiElimina
  7. ...se gli faranno una statua da contemplare pero` ,dovrebbero toglierli quelle bruttissime borse sotto agli occhi ...

    RispondiElimina