13 maggio 2011

Imparare a scrivere a 25 anni

Si, perchè quando vedo gli americani che scrivono a computer mi sento una merda. Loro, toccano i tasti con una leggerezza e una fluidità di un pianista, e il suono veloce ritmato che ne esce poi, ahh, dolce musica per le mie orecchie; e loro suonano, suonano, guardando sempre avanti.
Io, guardo la tastiera, e se ho imparato qualche tasto a memoria è solo per puro caso. Il tasto più consumato è 'delete'. Ci metto sempre più tempo perchè quando finalmente leggo quello che ho scritto, ci trovo tulli gji errofi.
Allora siccome ora ho tanto tempo fra le mani, ho scaricato Typist, uno degli programmi gratuiti dell'App Store.
Typist è mio amico, mi insegna a muovere le dita in maniera veloce ed economica. Typist mi sta insegnando a scrivere senza gesticolare, ma muovendo leggermente le dita.
Typist è parecchio pignolo e mi fa sapere SUBITO quando sbaglio, ma lo fa per il mio bene.

Vi giuro che è una bella sfida. Provare per credere.

5 commenti:

  1. come ti capisco! io di anni ne ho ormai 29 e anch'io sto imparando adesso!
    uso questo sito http://keybr.com/ ma scarichero' anche typist...mi hai incuriosito :)

    RispondiElimina
  2. uuuh, grazie per il link! Questo ha una tecnica diversa, le proverò entrambe, male non fa!
    Mi consola sapere che non sono la sola, ti penserò ogni volta che sbaglio,
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. crepi il lupo! in bocca al lupo pure a te :)
    ho scaricato typist e gia' mi sento frustrata :)

    dai, un po' di esercizio e ce la faremo pure noi!

    RispondiElimina
  4. Non so, a scuola, dattilografia era l'unica materia dove andavo relativamente male ma adesso riesco a scrivere abbastanza bene senza guardare la tastiera

    RispondiElimina
  5. E' perche' qui imparano sin dalle medie (spesso anche le elementari) a dattilografare, di solito fa parte del curriculum considerato "technology". Mio figlio e' piuttosto bravo, meglio di me di sicuro...Io faccio schifo, con 4 dita... ma mi arrangio! E di anni ne ho quasi 45... :)

    RispondiElimina