20 settembre 2011

Non so più fare la pizza

Non la facevo da almeno un anno ma 'l'ho fatta' due volte questa settimana. La prima non è lievitata ma ne è uscita una specie di schiacciatina, buona, ma non è pizza.
La seconda è nata per rifarmi dalla prima, e anche se prometteva bene è uscita lo stesso una merda. Bruciata sopra e cruda di sotto.

E non ho nemmeno tempo di farle queste cose. Il tempo che dedico a cucinare cose un po' più impegnative è tempo che tolgo allo studio.

Mi fa arrabbiare. Per il cibo sprecato (anche se poi c'è Mike che fa da aspirapolvere), per il tempo sprecato, e perchè, diciamocelo, sono un po' obsessive compulsive.
Eppure qualche anno fa facevo la pizza ogni sabato e il pane almeno una volta al mese.





9 commenti:

  1. io sono tornata a cucinare dopo sei mesi. Mi e' venuto tutto piuttosto male, credo sia una questione di pratica. Insistiamo!
    valescrive

    RispondiElimina
  2. Valeria, le tue parole mi rassicurano. Ho anche letto il tuo post (quello in Inglese) e mi sentivo una fallita a confronto. Ci riproverò...

    RispondiElimina
  3. Dai, su, non buttarti giu', vedrai che la prossima volta sara' buonissima!

    RispondiElimina
  4. E' il forno, è colpa del forno! Io voglio il mio vecchio forno ventilato! Con questo elettrico a serpentina è come cucinare nel fornetto scalda brioches del mulino bianco! Chemmerda!

    RispondiElimina
  5. ma allora non e' come andare in bici, che non si dimentica mai? :-(

    RispondiElimina
  6. B&K, se ce la faccio a farne una che si possa chiamare 'pizza', giuro che metto le foto!

    Ali, vero, non l'avevo mai fatto in questo forno poi.

    Marica, magari! Ho l'impressione che davvero poche cose non si dimenticano mai.

    RispondiElimina
  7. 500 grammi di farina , 20 grammi di sale ,una tazzina di latte tiepido ,un bicchiere di acqua ,25 grammi di lievito , un cucchiaio di olio ,un cucchiaino di zucchero.
    queste sono le dosi della pizza che mangiavi in italia. (lo zucchero serve per aiutare la lievitazione )
    comunque il forno è molto importante .
    M e P

    RispondiElimina
  8. Invece del latte io uso acqua tiepida e ci sciolgo dentro il lievito. ma ti assicuro che quando abitavo a londra la pizza la facevo allo stesso modo ma vuoi la farina, vuoi il forno ... era sempre un po' "diversa" ...
    Giada

    RispondiElimina
  9. Brutta cosa questa...brutta cosa...

    RispondiElimina