25 ottobre 2011

Paranoie

Turns out che quello studente che fa sempre le facce, quello che studia tipo matematica, ma che se ne intende tanto di film, quello che ad ogni mia affermazione sembra dire "se', ma cosa ne sa questa..." e  fa spessissimo questa cosa fastidiosa di alzare gli occhi, quello studente, as it turn out, ha un tic.
L'ho scoperto la scorsa settimana quando, esausta, all'ennesimo roll of the eyes gli ho chiesto "why? don't you agree?". E lui mi ha guardata con questa faccia sorpresa che diceva "eh?! che ho detto, che ho fatto?!".

Ancora mi coglie off guard qualche volta, non riesco ad abituarmici.

15 ottobre 2011

Lupin(s) in casa

Sono circa le 10.30 del mattino, il primo giorno libero del weekend. Abbiamo appena finito la colazione, quei 5 minuti di panciapiena e ultimi sorsi al caffè....si nota però uno strano silenzio. Qualcosa non quadra, aspetta, dove sono i gatti?!
Giro l'angolo e la vedo. Lei, la mia rivale gatta Gioia, seduta sui miei nuovi guanti di lana, un po' più in là, il mio cappello di lana.
Le ricordo che lei ce l'ha già un cappello di lana, quello mio che aveva 'rubato' qualche anno fa e aveva furbamente nascosto nella sua sabbietta. E poi che è questa fissazione con la lana che non ne può mai avere abbastanza?!
Mi riprendo il bottino e lo rimetto nell'armadio, in camera da letto, where it belongs. Nel frattempo, il gattofratello Nico si unisce curioso al gruppo, che lui se mangiare ha mangiato, e dormire ha dormito, ci sta a fare qualsiasi cosa, anche criminale.

Dopo qualche minuto dei rumori molesti arrivano dalla camera da letto....
In un video precedente, troppo scuro per youtube, ho trovato Gioia che faceva la guardia fuori dalla camera e Nico che apriva l'anta del detto armadio.
In questo secondo video invece (questione di 5 minuti dopo, eh!) si sono invertiti i ruoli. Ma qualcosa è andato storto...
Nico, che doveva fare la guardia, si è invece dato all'ozio più totale lasciando che Gioia venisse colta proprio con le zampe nel sacco.

14 ottobre 2011

Driver's license, biatch!


Dopo quella Italiana, quella Ohiana, arriva finalmente la patente Connectichina, e speriamo sia pure l'ultima!

Lo so che con i 'ladri di identità' che ci sono in giro, mettere una foto della patente (per quanto oscurata) non è la cosa più intelligente del mondo, ma per come me la son sudata a forza di corsi, esami e viaggi inutili alla motorizzazione, ve la dovevo far vedere!
Tanto di commento dell'esaminatore
[poi la tolgo ;)]

13 ottobre 2011

Umorismo secchione

Feminist Ryan Gosling è uno di quei blog che,
a me, fa piangere dalle risate.
Lo scorso semestre ho frequentato un seminario di Teoria Letteraria dove, tra le altre cose, abbiamo affrontato i 'gender studies', i 'women studies' e il femminismo. Se ci fosse stato questo blog allora, sarebbe stato tutto molto più semplice da studiare!

Perchè il femminismo?
Credo perchè la tipa che si è inventata il blog o insegna women studies o è una studentessa sclerata, che mi sembra anche la risposta più plausibile.

Perchè Ryan Gosling?
Perchè lui è l'attore 'sensibile, bravo ragazzo', per eccellenza. Vi ricorderete sicuramente il suo ruolo in "The Notebook".

Certo che se non conoscete nulla sull'argomento non fa lo stesso effetto, ma è appunto un'occasione per impararne qualcosa. Io credo che l'idea sia geniale, combinare questi mondi che apparentemente non hanno nulla in comune ma a me fanno troppo riderissimo!

11 ottobre 2011

Sogno o son desta?

Tornando a casa vedo 3 cervi passeggiare tranquilli per il campus, non si preoccupano affatto della gente.
Mi fermo da McDonalds e sono rimasti senza patatine fritte.

2 ottobre 2011

Oggi ho capito che...

Scrivere la recensione di un libro significa cercare in tutti i modi di renderlo chiaro e interessante.
Anche quando questo proprio chiaro chiaro non lo è.

Poi ho notato che sempre più spesso uso il blog per lamentarmi, e dato che ci sono vi dico che un po' rimpiango il mio lavoro al negozio. Facevo le mie 8 ore al giorno e buona notte a tutti!