29 febbraio 2012

Love

Dopo l'ennesimo DVD perso ho cercato invano un programma per catalogare l'infinita catasta di film che occupa il mio armadio. Il programma doveva essere: gratuito (che siamo nel 2012, per piacere), semplice da usare e veloce. Dopo un po' di tramacci su internet mi ricordo dell'App store e dei suoi tanti programmi gratuiti. Motore di ricerca, et voilà, fu amore a primo click.

Si chiama My Movies e funziona così: 
- clicca su "add movie" e si apre una finestrella con la tua web cam
- mostra alla webcam il codice a barre del dvd e questo ne riconosce tutti i dati e lo aggiunge alla tua lista

I film stranieri (regione diversa da 1) non li legge ma li puoi aggiungere tramite una ricerca nel database.
Inoltre, e qui sta la mia vera salvezza, per ogni film hai l'opzione "prestato a" e "restituire entro", che fa veramente al caso mio che faccio da cineteca per amici e colleghi ma poi vatti a ricordate a chi lo hai dato quel film che ti serve per la lezione!
Insomma, non so a quanti di voi possa servire, ma volevo condividere questa mia gioia nel poter finalmente catalogare in ordine alfabetico e/o di genere tutti i film sparsi per casa. E si, sono un pochino obsessive compulsive, lo so.

5 commenti:

  1. Sei adorabile! E la tua libreria è immensa!
    :-D

    RispondiElimina
  2. io i film li affitto e basta!

    RispondiElimina
  3. é ora di passare ai film in streaming! hai provato netflix?(consiglio)

    programma utile, guardo se c'é anche per android.

    RispondiElimina
  4. From uk, Netflix ce l'ho ma non ha tantissimi film in streaming. E poi mi piace averli per poterli guardare quando voglio.

    RispondiElimina