9 aprile 2012

Little "beauty queen" Olive

Non intendo annoiarvi con le mie ricerche ma oggi sono incappata in una bella....coincidenza?
Nel 2002 è uscito "Biuti Quin Olivia", il primo film della regista italiana Federica Martino. Il film racconta la storia di Olivia, una bambina cresciuta in una famiglia disfunzionale che trova conforto nell'amicizia con un altra ragazzina, la quale la coinvolgerà in un concorso di bellezza.
...ancora niente?
Se seguite questo blog da un po' di tempo, sapete che ho già parlato di "Little Miss Sunshine"(2006), uno dei miei film americani preferiti. La storia di una famiglia disfunzionale che ritroverà l'equilibrio (forse) in un viaggio per portare la bambina, Olive, ad un beauty pageant in California.

Passi la storia (che comunque è abbastanza differente) passi anche il concorso di bellezza, a me quello che mi ha colpito è stato il nome.
Non ho trovato altri legami tra i due film, ma mi è piaciuto scoprire questa coincidenza.
Smentitemi pure.

Che qui invece di fare Pasquetta si lavora.




Nessun commento:

Posta un commento