27 aprile 2012

Prove di sfiga

Quest'estate dovrei insegnare un corso di cinema.
Dico dovrei perchè se il numero di iscritti non è abbastanza, la classe viene cancellata. Per ora il numero anche ci sarebbe, ma sai mai che all'ultimo momento uno si ritira ed è fatta.
Ora, la regola vorrebbe che io non preparassi nulla, anzi che facessi finta che proprio non insegno, così da ingannarla, LEI che è sempre con me, ma devo scrivere il programma e scegliere i film e metterli in riserva, alcuni anche riguardarli, e devo preparare le letture da fare, e i powerpointzz.
Insomma, la classe non sarà confermata fino ad una settimana prima del suo presunto inizio, ma io in una settimana non riesco a fare tutto questo.
Allora, ve lo confesso che già sto scrivendo il programma.
Poi vi saprò dire, tra qualche settimana, se ho fatto la fine di Marco Masini.

9 commenti:

  1. eh, che devi fare? se LEI arriva ti ritrovi il lavoro per un'altra occasione. può andare? mmm...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si...o forse è lavoro per niente, ma ancora più importante, questo lavoro estivo mi serve!

      Elimina
    2. e allora qua incrociamo tutte le dita possibili ;)

      Elimina
  2. beh mettila così, se per caso ci si mette di mezzo LEI, potrai riutilizzare tutto il materiale preparato una prossima volta. Non è lavoro buttato via ;-)

    RispondiElimina
  3. Beh, ti auguro che il lavoro ci sia, ma anche secondo me fai bene a prepare la classe lo stesso...poi puoi sempre modificare per un'altra volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è che sono troppo scaramantica, però si.

      Elimina
  4. oh, come ti capisco!
    non puoi "convincere/costringere" qualche studentello ?!?
    tengo le dita incrociate per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, ho messo volantini DAPPERTUTTO e ho scritto email a tutte le classi possibilmente interessate, speriamo!

      Elimina