22 maggio 2012

Programmi

Ho comprato il biglietto aereo per l'Italia. Torno per un paio di settimane a fine luglio. Ora devo solo ignorare il fatto che il mio conto corrente è $1289 più leggero. Milleduecentoottantanove.
Parto da NYC e qui mi serve una dritta da Palbi, Alice metropolitanizzatrice o Donna con fuso perchè devo capire come arrivare al JFK da Chelsea, che sennò io prendo tutte le linee che in qualche aeroporto prima o poi finirò.
La classe di cinema sembra finalmente partita e si comincia la prossima settimana alle 9 del mattino.
E' una classe sulla rappresentazione dell'Italo-americano nel cinema americano, e sì, ci guardiamo Saturday Night Fever uuhahahaha.
Poi, che altro. Il primo luglio si fa il trasloco più inutile del mondo, in un appartamento allo stesso prezzo e a cinque minuti da dove abito adesso. Però non vedo l'ora perchè mi libero dei vicini pazzi e della moquette, che non è poco. Subito dopo arriva il trasloco di ufficio, dove probabilmente avremo tutti una bellissima vista muro, ma almeno non ci saranno i topi ruba-merenda.
Insomma, almeno sarò impegnata, speriamo solo di riuscire a fare tutto!

19 commenti:

  1. Potresti prendere il taxi .. c'è una flat rate per la tratta Manhattan JFK di 45$ (se ricordo bene) ti parlo di dati aggiornati a Marzo 2012 quando ero li.
    Oppure i bus che partono da Grand Central, Porth Authority o Penn St., costano 15 dollari e sono mediamente uno ogni ora.
    Oppure da Penn St. linea Verde Babylon fino a Jamaica Station e li cambi e prendi un AirTrain linea Rossa direzione JFK
    Capiti giusto sotto al terminal 8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Riccardo! Qual'è l'opzione più veloce secondo te?

      Elimina
  2. sono felice di sapere che il tuo corso sta decollando ^_^
    e poi ti levi di torno i vicini pazzi, vuoi mettere? non c'è motivo migliore per traslocare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è verissimo, e tu ne sai qualcosa ;)

      Elimina
  3. cavolo che prezzi per fine luglio! Io vorrei tornare ad agosto ma con la bimba non possiamo fare progetti certi ancora. chissa' quanto mi costera'...se mai riusciremo a tornare in patria per sto giro :/ che @@!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vanno sempre più su questi prezzi :/ Magari dopo l'estate scendono un po'.

      Elimina
  4. Congratulazioni ed "in bocca al lupo" per tutte queste novità! Se hai la possibilità di raggiungere Grand Central, anch'io ti consiglio l'autobus. Impiega circa 50 minuti dal centro a JFK, ed è comodo ed economico. Ti lascia al terminal che vuoi.
    Circa il costo dei biglietti aerei, lasciamo perdere. Il volo per me e mia moglie per due settimane in Toscana ad agosto mi è costato intorno ai 2300 Euro. Un salasso... :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianluca, ouch! Io ci vado da sola proprio per questo, già un biglietto sfora di brutto il mio budget, immagina due! Grazie anche per il consiglio.

      Elimina
  5. Noi siamo folli.
    E quindi prendiamo la metropolitana, la linea A (ma devi fare attenzione che ce ne sono 2 e tu vuoi quella che va verso Far Rockaway, NON Ozone Park).
    La A la prendi da Penn Station, o dalla 42esima, sta tutta a Ovest... ogni volta è un viaggio della speranza, però paghi 2 dollari e 25 centesimi, attraversi tutta broccolino e dopo un po' la metro sale in superficie e passa la claustrofobia... però è almeno 1 ora emmezza!

    Alice metropolitanizzatrice

    P.s. Probabilmente sarai di corsa sennò ti agguanterei per un caffè!!
    ... Tra l'altro, ma a che ora ti parte sto aereo? Che se ti vien più comodo noi ti teniamo volentieri accampata sul futon ikea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che viaggio della speranza sia!
      Arrivo a NYC verso mezzogiorno, e il volo è alle 8 di sera, il tempo per un caffè ce l'ho pure!

      Elimina
    2. ma perchè non trovo la tua mail qui in giro? Perchè sono pirla!
      La mia è alinipe@gmail.com... scrivimi che io preparo l-ammazzacaffe'!
      :)

      Elimina
    3. Sisi, ti scrivo quando si avvicina la partenza (grazie per la mail, la mia è elfo.bos@gmail.com) e anche a Palbi, dato che io avrò il valigione con me e in tre lo si spinge meglio :)

      Elimina
  6. Zio boh ma i tuoi lettori ti vogliono male, loool. Persino Alice metropolitanizzatrice ti ha dato l'opzione sola!

    Da Chelsea si prende la linea E non la linea A.
    Direzione Queens, monti a 16th St o 23rd e scendi a Sutphin/JFK. Poi da li' prendi l'Air Train per i terminali (totale $7.5 e 40min di tempo)

    Io parto domani per una decina di giorni e pur essendo primavera e non estate ho speso la stessa cifra. Neanche per un diretto!!

    Cmq a luglio se si riesce incastriamocelo questo caffe'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A palbi'!
      Ma da lassu' l'air train e' piu' lungo! Te ne vai quasi fino in Queens per venire a broccolino!
      :)
      Che dici l'assaltiamo assieme eleonora? Cosi' infastidisco pure te, che e' una vita!!

      Elimina
  7. Grazie Palbi! Mi sembra l'opzione più veloce.
    Allora ho il tuo permesso per romperti le palle per un caffè a Luglio?

    RispondiElimina
  8. Da qui il prezzo migliore x Milano che avevo trovato era $1500... e il viaggio, tra cambi, layover, etc. dura in media 17 ore... $1500 x 6 fa una cifra irraggiungibile... :(
    Ma davvero... quanti avvenimenti in poco tempo: e' proprio vero che "when it rains, it pours"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non oso immaginare una spesa del genere, solo per il volo tra l'altro... :\

      Elimina
  9. ovviamente sono arrivata tardi, ma meglio così che ti sei presa i consigli giusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se sei in town rompo ache a te per il caffè!

      Elimina