13 maggio 2012

Ricerca: il caso italiano

Se vi capita di dover cercare un articolo su La Stampa, potete farlo benissimo grazie all'archivio online che riporta molti articoli dal 1992 ad oggi.
Una volta trovato l'articolo che volete potete stamparlo, inviarne il link via email o salvarlo in formato pdf.


Quest'ultima opzione sarebbe la mia preferita dato che non ho la stampante a portata di mano, salverei tutti gli articoli che mi servono in pdf e li stamperei più tardi o li leggerei direttamente dal computer senza dover avere accesso ad internet.
NO.


Quest'opzione è un fantasma, non funziona mai. Provare per credere.
Fatemi sapere se per caso a voi succede il miracolo.

8 commenti:

  1. Ciao, in realtà a me funziona. La maschera che mi mostra è diversa (chiede il formato - A4, A3 o A2 - ed il solito codice) ma il generatore di pdf poi funziona. Prova magari da un altro computer...

    RispondiElimina
  2. Ciao Gianluca!
    Ho provato da Mac e Pc, con Google Chrome, Firefox e Safari. A questo punto è diventata una questione personale!

    RispondiElimina
  3. :D Se ti servono con urgenza alcuni articoli, inviami una mail (indirizzo nel profilo); te li scarico io e te li invio. Così vinciamo di astuzia! ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie Gianluca, ma non ho nessuna urgenza, è solo che mi piacerebbe se funzionasse, invece di essere un "tease".

    RispondiElimina
  5. ma senti, perchè non scarichi "cute pdf" o "pdf creator" come stampante logica, poi usi l'opzione stampa e scegli come stampante uno di questi due sfotware.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo questa opzione, grazie Zion!

      Elimina
  6. a me funziona, stessa schermata di gianluca. ma comunque pdf creator è ottimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è confermato: è una questione personale!

      Elimina