20 giugno 2012

Estate in Connecticut

Misquamicut beach, RI

O meglio in Rhode Island, perchè le spiagge del CT sono vittime del Long Island sound che appiattisce  le onde dell'oceano che tanto ci piacciono.

Io pensavo che essendo un Mercoledì qualunque la spiaggia sarebbe stata semi vuota o almeno vivibile. Quanto mi sbagliavo.


E mentre mi godo la prima abbronzatura dell'anno cerco di imparare i nomi di tutte queste spiagge che sono, per me, impronunciabili. Tipo Quonochontaug.

E anche al mare le differenze si fanno sentire: Latte abbronzate alla birra per lei, protezione 30 per lui. C'è chi può e chi no.


Ah, e comunque in questa spiaggia mi sa che non ci torno, perchè a parte le solite regole delle spiagge pubbliche (tipo no alcohol, no smoking etc.) questa spiaggia si distingue per la regola più stupida del mondo: non si può giocare a pallone da nessuna parte, neanche in acqua. Mi rifiuto di assistere ai bagnini che sgridano i bambini perchè giocano al mare.

12 commenti:

  1. Che voglia di mare mi fai venire, Eleonora! Devo attendere ancora 2 mesi... Ma ce la posso fare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' dura, lo so, ho vissuto due anni lontano dalla spiaggia e sono state estati terribili. Tieni duro, dopo sarà ancora più appagante!

      Elimina
  2. Notare: "store brand" per lui, marca italiana per lei.... Mmmm....
    Anche da noi in New Jersey un sacco di fiumi e nomi indiani... che se non fosse per l'assoluta mancanza di donne in topless, potresti essere a Rimini.. o meglio, a Cavallino... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, quel Bilboa ce l'ho da anni e non è ancora finito. Lui, finchè pago io, si arrangia con la "store brand" ;)

      Elimina
  3. dalle mie parti solo laghi...ora puo' una siciliana andare al lago??? beata te che puoi bagnarti nell'oceano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il lago no. A me fa proprio impressione fare il bagno nel lago. Ti mando un po' di ocean breeze!

      Elimina
    2. dai, che mi ricarico un po' :)

      Elimina
  4. sai che forse e' la prima volta che vedo una spiaggia 'merigana rappresentata cosi' come una delle nostre? Bello! piu' foto!

    RispondiElimina
  5. Sembra una delle nostre spiagge! e chi l'avrebbe mai detto! Ho capito!! E' il bagnasciuga! E' breve e le onde sono minuscole. Anche la spiaggia non sembra molto larga. Fa tanto mediterraneo. Mi hai dato un idea: quasi quasi pubblico foto del mare di qua! :) viva l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è una spiaggia molto "stretta", le onde variano tanto durante il giorno, ho notato che verso sera si fanno più gradi, ma non sono altissime. Viva l'estate!

      Elimina
  6. ti ho pensata leggendo una poesia su quanto rompono padovani e rovigotti quando fanno i pendolari in una certa spiaggia :)
    si portano il cibo da casa ed ecco qui una foto con borse frigo sulla spiaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha, l'ho letta anch'io! Qui mi pare che sia normale portarsi il cibo da casa, in alcune spiagge che sono stata neanche avevano un bar/ristorante o l'omino dei gelati..

      Elimina