28 settembre 2012

Puntos de vista

Ho trovato lo zafferano a pochi soldi da Trader Joe's. Invece di fare il solito risotto, cerco una ricetta semplice e veloce su un sito americano. "Spanish-style chicken with saffron rice", arroz con pollo, dice che è il nome originale di questa ricetta spagnola.
Pollo, riso, peperoni, cipolla, zafferano, piselli, olive, pomodoro, aglio.
E' uscita così.

Sono rimasta un po' perplessa.
Insomma, non ci avevo minimamente pensato, ma mi sa che ho fatto la paella.
Non chiedetemi se sa di paella perchè l'ho mangiata una volta sola, tanti anni fa.
E' buona. Qualsiasi cosa sia.

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Allora, premetto che le misure sono "a occhio" e che non mi ricordo molti termini culinari in Italiano:
      1) fai rosolare il pollo poi lo togli dalla padella e lo lasci in un piatto a parte.
      2) butti peperoni (io ho usato rossi e verdi), e fai ammorbidire per circa 5 minuti
      3) aggiungi paprika, aglio, pomodoro a pezzi (quello in lattina con il sughetto) e riso a volontà
      4) aggiungi brodo di carne (io avevo il vegetale), lo zafferano e il pollo. Fai cuocere finchè il riso è pronto e il brodo è evaporato (circa 10-15 minuti)
      5) spegni il fuoco e ci aggiunge piselli congelati e olive. Lascia riposare per qualche minuto. Aggiungi sale e pepe a seconda dei tuoi gusti

      Elimina
  2. Eh si sembra paella senza pesce però..

    RispondiElimina
  3. Mitico Trader Joe's, a Chicago era tappa fissa per acquistare acqua e frutta :)

    ci piaceva un sacco girare con il cestello come se abitassimo lì...

    RispondiElimina
  4. E' paella, poi alcuni non ci mettono le olive ma i fagiolini, ma insomma, è quello!

    RispondiElimina