19 settembre 2012

Suoni (ultimo post estivo)

L'appartamento nuovo è assai luminoso. Ha tante finestre e d'estate le teniamo tutte aperte che gira bene l'aria.
Bello, bellissimo. Se non fosse che la casa fosse circondata da insetti che emettono questo fastidiosissimo suono, che vabbè che se stai facendo una passeggiata al parco o tra i boschi forse è anche piacevole (mah), ma 24 su 24 a casa tua non è il massimo.

Sempre perchè teniamo le finestre aperte, ci arrivano i suoni del piano di sotto.
La prima volta che ho sentito questa musica, leggera leggera, pareva venisse dal nulla sono rimasta un po' interdetta. Dopo la terza e quarta volta ho capito che i vicini di sotto si fanno le maratone di X Files su Netflix.

C'è un parchetto nel campus dove vive uno scoiattolo che si diletta ad imitare il miagolio del gatto. Ogni giorno attrae passanti che si fermano a cercare "il micio" sugli alberi, tra i cespugli, per poi scoprire che in realtà è lo scoiattolo birbone.

8 commenti:

  1. Porta pazienza con i vicini invasati di X-Files... Sarà che mi sento chiamata in causa visto che in questo periodo noi siamo invasati di Lost (su Neflix). Sinceramente spero tanto che i miei vicini portino pazienza... specialmente quando sentono partire la sigla! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faccio maratone di telefilm, è che se non te l'aspetti, la sigla è un po' inquietante...

      Elimina
  2. Wow, addirittura hanno riesumato x-files?!
    Sabina, un piccolo consiglio: non state a farvi tante teorie su Lost...purtroppo Lindelof ha deciso di non dare una risposta a buona parte dei misteri introdotti nelle prime stagioni (e' un suo vizio, vedi anche Prometheus) :-/

    RispondiElimina
  3. O mio Dio! O mio Dio! Capisco che tra le righe mi stai dicendo qualcosa di fondamentale e so che rimarrò terribilmente delusa... oh no! Ma in questo momento sono troppo intrippata e non riesco a smettere di guardarlo!!!!

    RispondiElimina
  4. sono solo 9 stagioni vero? ahahahaahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si....faccio in tempo ad abituarmici!

      Elimina
  5. no, vabbè, x files no. invece le cicale le adoro, mi riportano all'infanzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suono delle cicale è anche carino...quando è bello distante!

      Elimina