12 settembre 2012

VE

La macchina è dal meccanico da 5 giorni.
Lo stress di non avere la macchina in un paese della periferia americana è insopportabile. Non puoi fare la spesa, non puoi fare il bucato, non puoi andare al lavoro, se non in autobus, che qui scarseggiano parecchio. Sapendo poi che dal meccanico ci devi lasciare un bel gruzzoletto.

Come mi piacerebbe vivere in una città dove non esistono le macchine, dove puoi raggiungere tutto a piedi e i meccanici non esistono.
Oh, aspetta, ci vivevo prima di venire in America. Come mi manchi, Venezia!

11 commenti:

  1. Ma quale Venezia, quel posto si chiama New York City e suburbs circostanti. Conosco gente che non ha la macchina e vive senza problemi da dieci anni, affidandosi a metropolitana e zipcar, quando necessario! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche la mia amica che abitava Boston non aveva la macchina, ma vuoi mettere andare andare al lavoro in battello piuttosto che in metropolitana? L'unico problema di Venezia è che si trova in Italia.

      Elimina
  2. Anch'io sogno un posto senza macchine, dove non servono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esistono...lontano da noi, a quanto pare!

      Elimina
  3. Venezia over New York, forever!
    Noi abbiamo avuto tute e due i catorci dal meccanico nello stesso tempo... un salasso da infarto e un gran casino!! MA 5 giorni? Ma cos'e' successo? E' una macchina europea o il meccanico e' bravissimo/presissimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è successo che si è rotta di Venerdì, il meccanico chiudeva sia Sabato che Domenica, e Lunedì è cominciato il gioco "te la do domani, si si, no no". Finalmente stamattina mi sono incazzata e me l'hanno ridata.

      Elimina
  4. anch'io vorrei tanto non vivere nel suburb e non dover dipendere dall'auto!

    RispondiElimina
  5. perchè non scegli un meccanico con l'auto di cortesia? o forse non è una cosa facile da trovare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm...non saprei se qui hanno questo servizio...

      Elimina
  6. la maggior parte delle persone che vedo la macchina nn ce l´ha. tra tram bus e metropolitana non c´e`un isolato di Berlino che nn sia coperto.
    un giro fuoriporta? sottocasa trovi parcheggiate quelle del carshering. sposti un carico? un furgone in affito e pochi eu all´ora. e a pensarci bene, anche fare tre km in taxi a 3 euri e 50 nn e`niente male si chiama kurzstrecke.. da questo punto di vista difficile batterla ´sta citta!

    RispondiElimina