27 novembre 2012

A questo punto, lo dico

Finalmente ieri sera è arrivata la notizia tanto attesa.
Mike ha ottenuto un lavoro degno di questo nome, e soprattutto degno della laurea che ha completato ad Agosto (di cui dovremo pagare il debito per anni).
So che a molti può sembrare una cosa da poco... un lavoro... ma per noi significa tanto.
Significa che la prossima volta che la macchina non parte ne possiamo comprare una nuova (e questa vecchia la brucio, come ho promesso l'ultima volta che ci ha lasciati a piedi). Significa che potremo fare una visita in Italia insieme (!!!), lui dopo 5 anni di assenza. Significa che non deve più fare due lavori e lavorare 7 giorni alla settimana per pagare a malapena la sua metà di affitto. Significa che potrà avere l'assicurazione sanitaria, dopo 4 anni senza. Significa che la finirà con la storia che "in Connecticut non c'è lavoro per lui", e significa anche che resteremo qui per un altro po'. E tante altre cose.

Significa che cominciamo Dicembre con il cuore più leggero, perchè tra meno di tre settimane, avevamo deciso, soldi o no, avremmo portato a fine questo progetto che abbiamo rimandato troppe volte. Che si, sono passati due anni e mezzo.


12 commenti:

  1. Ma che bello, sono felice per voi Eleonora! :)
    Lavoro, matrimonio..e poi? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Melina :) poi basta, per ora basta.

      Elimina
  2. Congratulazioni di cuore, a tutti e due. Perché ci vuole tanta tenacia e forza di volontà per adare avanti in certi momenti, ma quando le cose iniziano ad andare per il verso giusto sei contento di non aver mai mollato.

    E che il 2013 sia un anno fantastico! :)

    RispondiElimina
  3. evviva sono proprio contenta per voi!!!
    ma che bello allora ci sposiamo tutte e due :D sono contentissimaaaaa
    ps evviva anche per Mike, che soddisfazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii! te lo volevo dire quando lo avevi scritto tu, ma ero ancora in silenzio stampa/paranoia. Evviva :)

      Elimina
  4. ...gioia infinita per voi e di tutto cuore.
    Poi però mi viene il magone, perchè io quì, con qualche anno più di te, mi ritrovo a vivere ancora quello che tu ti stai lasciando alle spalle....
    Spero, tra qualche tempo, di poter scrivere il mio personale cambiamento con le tue stesse parole e con una nuova macchinina....piccolina, piccolina che non mi lasci più a piedi ed a elemosinare passaggi a chiunque.

    Un abbraccio forte, forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MaryA,
      ti capisco, è uno strazio, ma chi la dura, la vince!
      Spero si risolva presto anche per te!
      Un abbraccio di ricambio :)

      Elimina
  5. Sono felice per voi ragazzi, e complimenti per il nuovo lavoro !! Il vecchio anno si chiude bene e il nuovo che entra è già sulla buona strada !
    Dancer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo rimanga su questa strada!
      Grazie

      Elimina
  6. che bello!!! complimenti e congratulazioni per i progetti di vita!!! queste sì che sono belle notizie :) felicissima per te e per voi!

    RispondiElimina