26 aprile 2013

Con pistacchi, sempre.

Qualche settimana fa mi era venuta questa voglia improvvisa di mortadella. Ne avevo presa un po' al supermercato ma non era buonissima, più "boloni" che mortadella, poi l'avevano anche affettata troppo grossa. Da lì nacque l'idea, con la mia collega toscano-beneventina di fare un giro dei supermercati di qua in cerca di quella vera con i pistacchi, aka il "mortazza tour".
Ho trovato qualcosa di migliore ma niente di che. Oggi invece la collega è capitata in una salumeria italiana in un piccolo paesino del Connecticut (purtroppo ad un'ora da casa mia) e lì c'era lei...quella con i pistacchi!
A parte il prezzo buonissimo, era anche di una bontà....ma che ve lo dico a fare....




10 commenti:

  1. ma costa pochissimo!!!
    e a guardarla pare pure buona!

    qui si trova cn i pistacchi, ma costa molto di piu' :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che qui ci sono tanti negozietti di italo-americani, a San Diego com'è? Ci sono "italiani"?

      Elimina
  2. Prprio oggi su Repubblica c'è un articolo sulla fine dell'embargo USA ai salumi italiani, forse dal 28 maggio ti sarà più facile trovarli anche lì, per ora goditi questa mortazza dal prezzo eccellente!
    hai finito con i corsi? noi porprio questa settimana, 3 settimane di pausa e poi si comincia con la summer session. a presto S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto! E il veneto è tra quelle 4 -5 regioni che possono esportare :)
      I corsi finiscono la prossima settimana qui, poi una settimana di esami e poi spiaggia!

      Elimina
  3. A quando il mozzarella tour? Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh..la mozzarella mi piace, ma io ho un debole per i salumi.

      Elimina
  4. Ora ti serve semplicemente dell'ottimo provolone piccante e della focaccia di patate

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il provolone non so, ma da brava veneta ieri ho comprato l'asiago (e ho finalmente trovato quello morbido, mentre qui comunemente si trova quello stagionato). La focaccia la faccio io, ne ho fatte un paio proprio la settimana scorsa. Non vedo l'ora di mettere tutto insieme!

      Elimina
    2. che brava che fai la focaccia!!! ma una piccola foto della prossima focaccia con l'agognata mortadella al pistacchio? :D

      Elimina
  5. dovresti pubblicare il nome della salumeria in caso qualcuno ne avesse bisogno!

    RispondiElimina