14 aprile 2013

Non solo Mc Donald's

Una pausa di quasi un mese, dettata soprattutto dai ritmi eclettici di fine semestre, nonchè una certa scaramanzia nel non rivelare gli sviluppi burocratici del nuovo visto.
Mi va però di raccontare una certa tendenza di quest'angolo di America. Perchè il Connecticut è un posto dove si può stare bene, dove tra mare, montagna e lago si può  fare di tutto, dove ti attraversano la strada tacchini selvaggi e cerbiatti, dove nei giardini delle case ti capita spesso di vedere mucche, cavalli, persino un ariete.
Ieri per esempio siamo andati a comprare le uova in una casa qui vicino. 3 dollari per una dozzina di uova "free range", self service, cioè lasci i soldi in un cassettino sull'entrata di casa e ti prendi le tue dodici uova mentre le galline corrono libere nel giardino.


Poi siamo andati ad una Co-op vicino casa e li ho trovato il Grana...non il Parmigiano, capitemi, il Grana.


Il prossimo che mi dice che l'America è solo il Mc Donald's...

8 commenti:

  1. Bella la vendita di uova " a fiducia" !Quando il mio compagno (allora amico) è tornato dalla Norvegia e mi ha raccontato che si vendevano le fragole nello
    stesso modo in cui hai raccontato tu ,lasciando i soldi in una casetta, mi è sembrato stranissimo!
    Bello anche scoprire questi lati dell'America, al di là degli stereotipi comuni!
    Un salutino, Chandana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm...le fragole. Quando è stagione, qui c'è un signore che vende le sue fragole, o meglio, te le vai a raccogliere tu e poi paghi a peso.

      Elimina
  2. Infatti in Usa puoi trovare di tutto. Ho vissuto in CT e riuscivo a trovare quasi tutto proveniente dall'Italia. Poi e' vero, se vuoi riesci a vivere una vita molto genuina anche in Usa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, era proprio questo che mi premeva raccontare. Allora torni?

      Elimina
  3. Io l'anno scorso sono rimasto impressionato dagli Stati Uniti e ci verrei a vivere, altro che (dopo il tuo post poi, anche di più)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, vieni anche tu! Che ci stai a fare in Italia?!

      Elimina
    2. Il fatto che sia un commercialista (e dunque esperto di fiscalità italiana), non aiuta...ma se sai qualcosa fa un fischio (anche perché mia moglie, da fisico nucleare, non credo avrebbe problemi di inserimento :D )

      Elimina
    3. Guarda, non sono esperta in campo, ma se tua moglie fisico nucleare trova lavoro, mi sa che tu puoi benissimo fare il casalingo!

      Elimina