16 agosto 2013

Connecticut wildlife

Approfittando degli ultimi giorni di libertà prima di tornare al lavoro, e anche qualche giorno di ferie arretrata di Mike, ieri siamo andati nella parte occidentale dello stato il cui paesaggio, per chi di voi ci è stato, assomiglia molto al più classico upper state NewYork.
Giro in kayak sul lago, visita ad un'azienda vinicola e grigliata al parco (e chi vuole tornare al lavoro adesso..)
Ho già parlato molte volte degli animali selvatici che popolano quest'angolo di America, di quanti cerbiatti, volpi e quant'altro si vedono gironzolare nei giardini delle case, nei campi, tra i boschi, di quante volte ho dovuto fermare la macchina per far attraversare tacchini e papere varie.
Pensavo di averle viste tutte.
Ieri infatti pensavo di aver visto un cane enorme. Era alla fine del vialetto di una casa, tutto nero e paffuto con un nasone marrone. Ecco infatti, non era un cane di grandezza smisurata. Era un orso. Un orso nero.
Ha aspettato che passassimo poi ha attraversato la strada ed è entrato nel cortile di un'altra casa ed ha continuato per la sua strada.
Parlando con dei locali ho capito che in quella zona è una cosa abbastanza comune. Non apprezzatissima, ma comune. Gli orsi spesso frugano nell'immondizia, "sono come i racoons", mi hanno detto. Solo che un racoon non ti stacca la faccia con una zampata.
Mi immagino le persone che vivono là: "Vado un attimo al super a comprare del latte. Ah no, non posso uscire, c'è l'orso in giardino. Oh, well".

6 commenti:

  1. Meno male che non hai provato a chiamarlo "Fido, Fido qui bello!".
    Che insegnerai quest'anno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male che non vivo in questa zona, gli darei da mangiare sempre e cercherei di addomesticarlo. Eh, per il lavoro devi aspettare il prossimo post dove rivelerò i miei piani per l'autunno. Uh, quanti cambiamenti! Stay tuned

      Elimina
  2. 'Fufi, vieni qui bello!'

    No, anche solo a pensarci mi vengono i brividi. Gli orsi sono grossiiiii!
    xD
    E io che in Michigan mi lamentavo degli scoiattoli. :-\

    RispondiElimina
  3. Se vivi in "bear country" (da noi ad esempio, vicino alle montagne), devi comprare i bidoni dell'immondizia "bear-proof", e anche i bird-feeder hanno un vassoietto sotto che raccoglie i semi, cosi' da non finire a terra ed attirare gli orsi...
    Una mia amica, tornando dal New Mexico qui in Arizona, una volta ha visto a bordo strada una cane magro magro, che sembrava proprio aspettasse che qualcuno lo prendesse. Ferma la macchina e si avvicina... per fortuna poi si accorge che e' un coyote, rimonta in macchina e scappa! Ridevamo come due matte pensando a lei che arrivava allo shelter locale, con l'interno della macchina a brandelli, i capelli scarmigliati e un coyote! al guinzaglio!

    RispondiElimina