25 marzo 2013

Non sono Kinder però...

Non sono le tipiche uova di Pasqua, ma sono a forma di uova, sono di cioccolato e dentro hanno una sorpresa....più cioccolato! *Good enough for me.
Non festeggio la Pasqua di per sè ma mi mancava la tradizione di aprire le uova (e soprattutto, diciamolo, di avere una scusa per abbuffarsi di cioccolato). Credo che il valore intrinseco di questa tradizione stia tutto nel fattore attesa-ricompensa, un po' come i regali di Natale, non fallisce mai. Mike che non ha mai sentito parlare di uova di Pasqua, appena le ha viste ha detto quello che pensavamo tutti da piccoli, e forse anche da grandi: "posso aprirle ora?".



*Comprate al supermercato Aldi, per che ne avesse uno vicino casa.

23 marzo 2013

Chiamatemi ELEfante

La gravidanza di un elefante dura circa 21-22 mesi.
La gravidanza della tesi di dottorato dura più o meno lo stesso. Si spera.
Sto diventando monotematica. Uccidetemi.

19 marzo 2013

Recensioni

Inizio dello sfogo.
Per la mio lavoro di ricerca (ovvero il motivo della mia astinenza dal blog) vado spesso a leggere recensioni di libri sui giornali italiani. E vabbè che gli autori che sto studiando sono sempre piaciuti poco alla critica, (e anche per questo piacciono a me) ma questi critici scrivono di quelle cose... sono così cattivi, così intransigenti... così chiusi.
Io pure ho scritto delle recensioni, nel mio piccolo, ma per quanto a volte non sia entusiasta con il testo, uno cerca sempre di far passare le cose positive, di dire "a ME non piace, però.."
Io capisco che parte del vostro lavoro è anche essere stronzi, perchè se foste innocui nessuno vi pubblicherebbe, ma diamoci anche una calmata.
Fine dello sfogo.

11 marzo 2013

Colloqui di lavoro

Come se non avessi abbastanza sfide tra le mani.
Non mi sento pronta. Non mi sento insicura, insegno da abbastanza anni. Solo non mi sento pronta ad essere giudicata, non ancora. Non ancora una volta.
In questo periodo mi giudicano i professori per la tesi, mi giudica l'immigrazione americana per il visto.
Ora anche questi nuovi datori di lavoro.
Regà...basta....