26 aprile 2013

Con pistacchi, sempre.

Qualche settimana fa mi era venuta questa voglia improvvisa di mortadella. Ne avevo presa un po' al supermercato ma non era buonissima, più "boloni" che mortadella, poi l'avevano anche affettata troppo grossa. Da lì nacque l'idea, con la mia collega toscano-beneventina di fare un giro dei supermercati di qua in cerca di quella vera con i pistacchi, aka il "mortazza tour".
Ho trovato qualcosa di migliore ma niente di che. Oggi invece la collega è capitata in una salumeria italiana in un piccolo paesino del Connecticut (purtroppo ad un'ora da casa mia) e lì c'era lei...quella con i pistacchi!
A parte il prezzo buonissimo, era anche di una bontà....ma che ve lo dico a fare....




14 aprile 2013

Non solo Mc Donald's

Una pausa di quasi un mese, dettata soprattutto dai ritmi eclettici di fine semestre, nonchè una certa scaramanzia nel non rivelare gli sviluppi burocratici del nuovo visto.
Mi va però di raccontare una certa tendenza di quest'angolo di America. Perchè il Connecticut è un posto dove si può stare bene, dove tra mare, montagna e lago si può  fare di tutto, dove ti attraversano la strada tacchini selvaggi e cerbiatti, dove nei giardini delle case ti capita spesso di vedere mucche, cavalli, persino un ariete.
Ieri per esempio siamo andati a comprare le uova in una casa qui vicino. 3 dollari per una dozzina di uova "free range", self service, cioè lasci i soldi in un cassettino sull'entrata di casa e ti prendi le tue dodici uova mentre le galline corrono libere nel giardino.


Poi siamo andati ad una Co-op vicino casa e li ho trovato il Grana...non il Parmigiano, capitemi, il Grana.


Il prossimo che mi dice che l'America è solo il Mc Donald's...